Vintage

Acquista per
  • Classifica
  • Prezzo
  • Lunghezza
    cm cm
  • Larghezza
    cm cm
More

Come dice il proverbio? Trasforma vecchio in nuovo!

Questo detto potrebbe essere fatto per il tappeto d'Annata. I tappeti d'epoca sono stati raccolti da diverse piccole città dell'Asia Minore e hanno tra i 30 e i 100 anni. Come suggerisce la parola Vintage, questi tappeti sono riprodotti. Da meravigliosi tappeti di lana, tappeti annodati a mano, tappeti persiani e in generale tappeti orientali con vecchi ornamenti, così come altri modelli creative minds, e i progettisti li trasformano in nuovi vecchi e moderne.

La strada verso il look Vintage

La produzione del look vintage è piuttosto costosa. Il tappeto attraversa diverse e molteplici fasi fino ad arrivare al tocco finale. Sono lavati, stenografati, sbiancati e rivivono con un nuovo colore. Anche i vecchi colori vengono parzialmente mantenuti. Questo processo è già noto per capi di abbigliamento come i jeans.  Il look vintage fa sì che non solo i jeans con il lavaggio abbiano un buon aspetto e siano alla moda, ma anche i tappeti. I tappeti vintage sono popolari perché combinano perfettamente i vecchi tappeti orientali con i vecchi modelli e ornamenti con i nuovi colori e lavaggi moderni.

Tappeti Vintage annodati a mano

I tappeti vintage annodati a mano sono assolutamente unici, quindi potete essere sicuro che non troverete questo tappeto una seconda volta in un altro appartamento! Sono combinabili con qualsiasi arredamento e completano sia lo stile moderno che quello classico o antico. Ci sono tappeti vintage in diversi colori e dimensioni. I colori più comuni sono: verde, blu, arancione, rosso, viola e marrone. Dal momento che i tappeti vintage hanno avuto così tanto successo, è ora possibile trovarli a Carpetfine in qualsiasi combinazione di colori e varianti che si possa immaginare.

Patchwork

Tutto in uno

Il tappeto a mosaico ha un tocco simile al tappeto vintage. Tuttavia, è possibile tenere i tappeti molto bene l'uno dall'altro. Un tappeto a mosaico è costituito da vari tappeti antichi, questi tappeti sono rattoppati insieme in piccoli pezzi per lo più rettangolari e quindi hanno un aspetto unico tra loro. Ci sono diversi tipi di produzione, ci sono tappeti a mosaico fatti a mano di alta qualità, quelli come già descritto in precedenza e tappeti a mosaico interamente intrecciato. Così potete essere sicuri che ce n’è per tutti! I tappeti a mosaico sono disponibili in innumerevoli varianti di colore, monocolore, colorato, chiaro, scuro, sbiancato o vintage.