Tutti i tappeti

Acquista per
More

Come si sono sviluppati i tappeti?

Già ai tempi dei nomadi i tappeti erano un tema importante, poiché i nomadi dovevano proteggersi dalle fredde giornate invernali. Sinceramente, chi ha voglia camminare su un pavimento scoperto, freddo e scomodo? Ma cosa rende i tappeti così speciali? Non si tratta solo del loro design o della meravigliosa gloria di un investimento o della combinazione di arredamento e tappeti coordinati, ma soprattutto dello straordinario fattore benessere. Un tappeto vi farà sentire a vostro agio e vi fornirà calore, pulizia e tranquillità.

Quali tappeti si possono trovare qui?

Sia rotondo, rettangolare, quadratico, piccolo, grande, piatto o alto! Offriamo tappeti in tutte le forme, colori e materiali che uno può desiderare. I tappeti sono indispensabile per ogni stanza! La vasta gamma di tappeti e l'esperienza che abbiamo acquisito qui a Carpetfine per il fatto de essere in questo settore da oltre due generazioni vi aiuterà a decorare qualsiasi stanza e trasformarla in una zona di comfort unico. Date al vostro spazio quella cosa che lo renderà completo e armonioso, e progettate il vostro pavimento secondo i vostri desideri. Per aiutarvi a scoprire il tappeto perfetto, potete accedere a diverse funzioni di filtro qui nel nostro Online Shop, in modo da trovare facilmente il tappeto che desiderate. Inoltre, i nostri Esperti del Tappeto sono a vostra intera disposizione per risolvere qualsiasi altra questione rimasta in sospeso.

Se vi state chiedendo quali siano le differenze tra i tappeti, e le differenze nella qualità e nella fascia di prezzo siamo qui per assistervi. Noi di Carpetfine non vogliamo lasciare nessuna domanda senza risposta!

La differenza più significativa tra tappeti fatti a macchina, tappeti orientali e tappeti classici è il loro metodo di legatura. I tappeti orientali e quelli classici sono annodati a mano e hanno una lavorazione molto complicata e che richiede tempo. Un tappeto annodato a mano da solo richiede diversi anni di lavoro per completare il processo di annodatura. I tappeti orientali sono dichiarati veri e propri capolavori, perché l'annodatura a volte può essere vecchia di centinaia o migliaia di anni. I tipi di annodatura più famosi provengono dall'ex impero persiano (l'attuale Iran) e dalla Turchia. Le due tecniche di annodatura più conosciute e speciali sono i nodi di Ghördes (turco) e di Senneh (persiano). Si dice che fino a 10 annodatori lavoravano su un tappeto. Il tappeto annodato a mano prende il nome dal paese o dalla città in cui è stato realizzato. Se un tappeto persiano si chiama Isfahan, allora è stato annodato nella città iraniana di Isfahan. I tappeti orientali annodati a mano hanno una qualità più alta rispetto a quello che un tappeto può attualmente raggiungere. Per questo, oltre che per l'annodatura, si differenziano anche per il colore e il motivo. I tappeti fatti a macchina sono, come già dice il nome, prodotti da una macchina. È possibile creare una varietà di motivi che verranno ripresi premendo un pulsante dalla macchina. Non sono necessari annodatori per questo.

Menti creative provano la loro mano a colori, forme e disegni per portarvi la più ampia varietà di tappeti possibili. Grazie alle macchine, i tappeti (moderni, classici o semplici) possono essere prodotti molto più velocemente e a costi inferiori. I tappeti fatti a macchina sono molto precisi nella lavorazione. Sono sempre esatti nelle varie dimensioni, a differenza dei tappeti annodati a mano, che sono spesso asimmetrici. Ecco perché i tappeti annodati a mano sono sempre indicati come articoli unici che non sono disponibili due volte. Quasi nessun essere umano riesce a lavorare con la stessa precisione di una macchina - questo è il motivo per cui i tappeti annodati a mano hanno per lo più una forma asimmetrica complessiva. I materiali più comuni per i tappeti realizzati a macchina sono le fibre sintetiche come il poliacrilico, il poliestere e l'acrilico. La lana di pecora, la seta o altri prodotti naturali sono tra i materiali più popolari nei tappeti annodati a mano. La realizzazione di tappeti a macchina richiede meno tempo di quella di un tappeto annodato a mano. Possono anche essere prodotte nello stesso design di un tappeto orientale o un tappeto classico. I diversi design sono garantiti per soddisfare tutti i gusti.

Un tappeto è una cosa magica che si adatta a quasi ovunque, e dà a qualsiasi stanza la finitura perfetta.